Una cordata di imprenditori rileva il Brindisi Calcio, finisce l'era Arigliano

lunedì 24 giugno 2024

Nella giornata di oggi, lunedì 24 giugno,  è stata annunciata ufficialmente la fine dell'era della famiglia Arigliano al timone del Brindisi Football Club.

 Il club passa ora sotto la guida di un nuovo gruppo di imprenditori, con Giuseppe Roma, noto imprenditore brindisino, che assumerà la presidenza.

Non sono emersi dettagli rispetto alla nuova composizione della società che gestirà il club ma, da quanto è emerso, il controllo  dovrebbe essere gestito da una società di Roma che fornisce servizi alle ammnistrazioni pubbliche.

La nuova dirigenza dovrà pertanto ripartire dalla difficoltà e dalle pendenze emerse alla fine dello scorso campionato, gestendo anche le penalizzazioni di 6 punti  già ricevute e quelle che ancora potranno arrivare, per poter poi procedere con l'iscrizione al campionato di serie D entro il 14 luglio.

 

Di seguito il comunicato stampa del club: 

 

Nella mattinata di oggi, presso lo studio notarile Lexat di Roma, è stato ricostituito il capitale social del Brindisi Football Club S.r.l. da una cordata di imprenditori.

Con il subentro del nuovo assetto proprietario, il socio Giuseppe Roma è stato designato alla presidenza del club.

Si apre così una nuova pagina per la storia del calcio brindisino, il primo step di un percorso che guarda alla definizione di una nuova prospettiva e di un nuovo progetto, credibile e competitivo, ma soprattutto capace di ricreare un clima di fiducia e di aspettative attorno alla maggiore espressione di calcio della città.

La società è attesa a un protocollo di adempimenti che dovrà condurre all'iscrizione al campionato nazionale di serie D, entro il prossimo 14 luglio, e alla dotazione di una struttura dirigenziale chiamata ad allestire una squadra competitiva e ad assegnare ogni altro ruolo tecnico e operativo.

La dirigenza sarà subito al lavoro per sviluppare talenti, pianificare la stagione sportiva, gestire le risorse umane e tecniche oltre che stabilire una comunicazione efficace all'interno e all'esterno dell'organizzazione.

La nuova proprietà è pienamente consapevole delle sfide che questa transizione comporta, ma è altrettanto determinata a perseguire con fermezza gli obiettivi stabiliti.

 Il Brindisi Football Club si impegna a mantenere aperti i canali di comunicazione con tutti i player della città - tifoseria, istituzioni, enti, aziende e comunità - per garantire trasparenza e coinvolgimento nella realizzazione dell'ambizioso progetto sportivo.

Si ringrazia per quanto fatto negli anni scorsi la famiglia Arigliano, da oggi estranea alla nuova compagine societaria.

 

 

Altri articoli
“La necropoli di Torre Guaceto è un contesto archeologico straordinario l’unico sepolcreto a ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce