Il brindisino Ruben Benigno conquista il pass per i Mondiali di Ironman 70.3 in Australia

martedì 25 giugno 2024

 

Il triatleta brindisino Ruben Benigno si è qualificato per i mondiali di Ironman 70.3, che si terranno il 15 dicembre 2024 a Taupo, in Nuova Zelanda. L'atleta ha conquistato il pass per la competizione iridata domenica 23 giugno ad Hoorn, nei Paesi Bassi, completando il triathlon medio in 4 ore e 32 minuti.

Il quarantunenne Ruben, titolare di un noto studio medico a Brindisi, ha iniziato a praticare il triathlon tre anni fa con l'obiettivo di partecipare ai mondiali di Taupo. La sua perseveranza e determinazione sono state fondamentali: si è allenato in orari improbabili e in condizioni climatiche avverse, alimentato dal sogno che oggi è diventato realtà.

Ruben è seguito dai coach varesini Agostino Bosio e Mattia Luciano e gareggia per la società brindisina ZZW Triathlon, presieduta da Gianluca Volpe. Questa squadra, nata nel 2021 dall'idea di sei appassionati di triathlon, conta oggi 20 atleti di triathlon e 30 di atletica leggera, diventando un punto di riferimento locale. Con il supporto delle istituzioni e di qualche sponsor, la società spera di organizzare la prima gara di triathlon o duathlon a Brindisi il prossimo anno.

Nel frattempo, molti atleti della ZZW si stanno preparando per l'Ironman 70.3 di Cervia, previsto per settembre, con la speranza di vedere altri partecipanti qualificarsi per i mondiali in Nuova Zelanda.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce