FASANO - Il Lions Club ed il Leo Club di Fasano sabato 29 giugno, ore 10,00, presenteranno il “Murales per la pace” fatto realizzare sulla facciata della scuola media “G. Bianco” di Fasano, lato via Santa Margherita, dono dei Lions all’istituto scolastico ed all’intera cittadinanza.
Il “Murales della pace”, realizzato dall’artista fasanese Claudio Giannoccaro, è una trasposizione grafica del disegno di Federica Cisternino, alunna proprio della scuola media “G. Bianco” di Fasano, vincitrice del concorso “Un poster per la pace”, promosso dal Lions Club Fasano, e premiata durante la cerimonia del 30 novembre 2023 presso il Teatro Sociale di Fasano, alla presenza del sen. Nicola Latorre e del giornalista Franco Di Mare, scomparso di recente.
Durante l’inaugurazione, aperta all’intera cittadinanza, Claudio Giannoccaro e Federica Cisternino apporranno la loro firma sul murales, quasi a sancire il legame artistico tra l’esecutore dell’opera e la studentessa autrice del disegno.
Questo service è stato coordinato da un gruppo di lavoro formato da Alfonso Belfiore, presidente del Lions Club Fasano, Cinzia Palmisano, presidente del Leo Club Fasano, Antonio Albanese, Maria De Mola, Martino Grassi e Donato Loconte.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Fasano ed il contributo della società “Forel” di Fasano, della Fondazione “Nikolaos” di Bari e del circolo ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) di Fasano “D. Penazzato”.
19/09/2024