Trepuzzi (LE), 30 giugno 2024 - Una mattinata di sole macchiata da un tragico evento ha scosso la quiete della marina di Trepuzzi, nel Salento. Un uomo di 67 anni, originario di Lecce e noto come profondo conoscitore del mare, ha perso la vita mentre si dedicava alla sua passione per la pesca subacquea in apnea.
Secondo le prime ipotesi, la vittima sarebbe stata stroncata da un malore improvviso mentre si trovava nelle acque antistanti la costa, lungo la strada che conduce a Torre Rinalda. Il suo corpo senza vita è stato notato dai bagnini di uno stabilimento balneare vicino, che hanno prontamente allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato disperatamente di rianimare l'uomo. Purtroppo, ogni sforzo si è rivelato vano e i medici non hanno potuto che constatare il decesso.
La notizia ha gettato nello sconforto l'intera comunità di Trepuzzi e i tanti amici e conoscenti della vittima.
Ancora da chiarire i dettagli dell'accaduto, ma la tragedia riporta alla luce i pericoli della pesca subacquea, un'attività che richiede sempre la massima prudenza e attenzione, soprattutto quando praticata in solitaria.