Francavilla Fontana: dopo tentata rapina aggredisce i carabinieri: 37enne arrestato

mercoledì 3 luglio 2024

FRANCAVILLA FONTANA - Un 37enne è stato  arrestato per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, ha avvicinato una donna seduta sotto la veranda della sua abitazione, minacciandola di morte e cercando di strapparle le chiavi della sua auto. Nonostante la resistenza della vittima, il 37enne è riuscito a entrare nel veicolo e ha iniziato a rovistare alla ricerca di denaro e oggetti di valore.

Fortunatamente, i familiari della donna, allertati dalle sue grida di aiuto, sono intervenuti prontamente, costringendo l'aggressore a fuggire a piedi. La vittima ha subito chiamato i carabinieri, che sono riusciti a rintracciare l'uomo poco dopo. Al loro arrivo, il 37enne ha mostrato un comportamento estremamente aggressivo, opponendo resistenza e attaccando i militari con calci e pugni, arrivando persino a rompere un finestrino del veicolo delle forze dell'ordine.

Dopo essere stato bloccato, l'uomo è stato portato alla Casa Circondariale di Brindisi, dove è ora a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. L'arresto rientra in un più ampio programma di contrasto alla criminalità predatoria che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi sta attuando in tutta la provincia.

Questo episodio sottolinea l'importanza della prontezza e del coraggio dei cittadini nel collaborare con le forze dell'ordine, e la determinazione dei carabinieri nel garantire la sicurezza pubblica, affrontando con decisione anche le situazioni più pericolose.

Altri articoli
BRINDISI - Nella suggestiva cornice del Tempio di San Giovanni al Sepolcro, è stato svelato il progetto di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce