SAN VITO DEI NORMAMMI - Domenica 7 luglio, a partire dalle ore 18.00, il cuore della Città dei Normanni sarà animato da prodotti buoni, puliti e giusti, grazie ai produttori locali che lavorano in armonia con i ritmi della natura e nel rispetto dell'ambiente. Dalle farine ai formaggi, dal miele alla pasta fresca, dalle conserve di frutta e verdura allo zafferano, fino all'olio e ai pomodori, ascolteremo storie di gusto e resilienza sotto la bandiera di Slow Food.
Saranno protagonisti anche i PRESÌDI SLOW FOOD: il pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto, il confetto riccio di Francavilla Fontana e i produttori del presidio Slow Food degli Ulivi Secolari.
Molte le aziende presenti in piazza:
Agricola Scarafile, Agricola Sifè, Azienda Agricola Bennardi, Caseificio Cavi, Caseificio Lanzilotti, Infuseria Brindisina, Lo Zodiaco, Masseria Agricola Olere, Masseria Foggelle, Microbirrificio Verso Sud, Nicola Tardio, Olio Le Macchie, Sapori Di Latte, Sole Di Argiano, Tatamà, Xfarm Agricoltura Prossima, Pietrasanta, la Caseddha.
Questa edizione del mercato sarà arricchita da due momenti importanti:
Infopoint San Vito e Cooperativa Thalassia, insieme all'Azienda agricola Tatamà, organizzeranno un laboratorio per adulti e bambini sui semi, i grani e le farine, con un mulino in miniatura perfettamente funzionante.
Alle 20.30, l'associazione TUTTO QUELLO CHE VORREI presenterà uno spettacolo di beneficenza dal titolo IL CORAGGIO DI CAMBIARE, che affronta il tema del bullismo nella società attuale. Durante la serata ci saranno spettacoli di body painting e giochi di colori, oltre all'estrazione di 10 opere dell'artista Filomena Pomes.
Durante l'evento, sarà possibile gustare L’APERICENA DEL MERCATO, curata dai produttori presenti.
Il MERCATO DELLA TERRA DELL’ALTO SALENTO è organizzato con il patrocinio e il supporto dell’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni.
Vi aspettiamo numerosi, per un mercato Slow!
EVENTO FACEBOOK https://www.facebook.com/share/a1vaXweu7Kfjdmr1/