MESAGNE- Giovedì 11 luglio, il cartellone dell'estate mesagnese propone due eventi imperdibili:
"I Promessi Sposi" in Piazza Orsini del Balzo
Alle ore 21:00, in Piazza Orsini del Balzo, andrà in scena lo spettacolo "I Promessi Sposi", liberamente tratto dall'opera moderna di Michele Guardì. Con la regia di Graziano Galatone e le musiche del maestro Pippo Flora, la compagnia "AttoTerzo" si presenta con una veste rinnovata. Sara Baldini firma per la prima volta le coreografie. L'ingresso è libero.
Lo spettacolo vede sul palco nove interpreti e otto ballerini, che reinterpretano in chiave moderna il classico della letteratura italiana, celebrandone i valori storici, poetici e umani, in occasione dei 150 anni dalla morte di Manzoni. La scenografia, arricchita da otto enormi Led Wall e spettacolari proiezioni, rende l'evento un'interconnessione 4.0 tra artisti e pubblico, con effetti speciali che immergono gli spettatori nelle suggestive atmosfere manzoniane.
"Niente è Segreto" nell’Atrio del Comune di Mesagne
Sempre alle ore 21:00, nell'ambito della rassegna letteraria "Emozioni in musica e parole", l'Associazione "RiCreAzione" presenta lo spettacolo musicale "Niente è segreto". L’evento si terrà presso l’Atrio del Comune di Mesagne, con ingresso libero.
Durante la serata, le letture poetiche di Giulietta Bandiera saranno accompagnate dalla musica dal vivo di Christian DeLord. Elisabetta Casto introdurrà la serata e filmati accompagneranno gli spettatori. Bandiera, giornalista, scrittrice e autrice televisiva, leggerà brani dal suo libro "Niente è segreto" (edizioni Novalis), esplorando l'amore nelle sue molteplici forme. Le note di DeLord, giovane musicista, arricchiranno la serata con composizioni proprie e brani di Philip Glass, Ludovico Einaudi e Ryuichi Sakamoto.
Questo evento promette di essere un respiro di sollievo, una sospensione spazio-temporale che permetterà agli spettatori di riscoprire la propria essenza più profonda e umana, vibrando sulle frequenze del cuore, della bellezza e della gioia, anche in tempi difficili.
Non mancate a questi appuntamenti che arricchiranno l'estate mesagnese con cultura, arte e spettacolo.