Brindisi:dopo le proteste il Sindaco Marchionna ha sospeso gli effetti della delibera di assegnazione immobile senza bando

mercoledì 10 luglio 2024

BRINDISI, POLITICA - Il sindaco Marchionna ha sospeso gli effetti della delibera del 5 luglio, con cui la Giunta Comunale di Brindisi aveva approvato la concessione temporanea e gratuita di un immobile comunale all’organizzazione di volontariato Shalom Adonai. La delibera n. 187 autorizzava l’assegnazione dell’ex Delegazione Cappuccini, situata tra via Osanna e via Cappuccini, per un periodo di tre mesi, prorogabili per altri tre.

Questa decisione aveva scatenato polemiche tra le associazioni locali, molte delle quali ritenevano ingiusta la modalità di assegnazione dello spazio comunale. Le associazioni lamentavano che in passato richieste simili fossero state negate perché mancava un avviso pubblico, procedura che in questo caso è stata saltata.

Anche alcune personalità politiche locali hanno espresso contrarietà alla decisione. Il Partito Democratico, Roberto Quarta (eletto in Fratelli d’Italia) e Alessandro Antonino (Impegno per Brindisi) hanno sottolineato l’importanza di garantire pari opportunità a tutte le organizzazioni cittadine attraverso un processo trasparente e aperto.

Le polemiche sono state aggravate da presunti legami tra l’associazione Shalom Adonai e un consigliere comunale di maggioranza, alimentando sospetti di favoritismo..

Altri articoli
“La necropoli di Torre Guaceto è un contesto archeologico straordinario l’unico sepolcreto a ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce