MESAGNE - "G7: Sette Secoli di Arte Italiana": Biglietti a 10 Euro Solo per Domani
Domani, 16 luglio, Mesagne celebra la festa mariana in onore della Vergine del Monte Carmelo, protettrice e patrona della città. Per l'occasione, la mostra "Sette Secoli di Arte in Italia", allestita nel castello normanno-svevo di Mesagne, offrirà un ingresso speciale a soli 10 euro, anziché 15, esclusivamente per la giornata di domani.
Curata dal professor Pierluigi Carofano e organizzata da Micexperience Rete d’Impresa nell’ambito del Protocollo d’Intera Puglia Walking Art, la mostra è promossa dal Comune di Mesagne e dalla Regione Puglia, in collaborazione con il Ministero della Cultura. L'esposizione presenta capolavori mariani come "La Vergine delle Rocce" (versione Cheramy) di Leonardo e collaboratore, e altre opere di rilevante interesse artistico e religioso.
I visitatori potranno ammirare capolavori come "Madonna col Bambino, San Giovanni Evangelista e Santa Caterina d’Alessandria" di Mello da Gubbio, "Madonna in Trono col Bambino, Angeli e Santi" di Sano di Pietro, e "Madonna dei Fusi" della bottega di Leonardo. L'itinerario mariano si conclude con "Madonna col Bambino e San Giovannino" di Piero di Cosimo, prima di proseguire verso altre opere di arte italiana fino ai contemporanei.
L'appuntamento è per domani nelle sale nobili del castello di Mesagne, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 22:00. Un'occasione imperdibile per immergersi nell'arte sacra in un giorno speciale per la città.