BRINDISI - Momenti di paura si sono vissuti lunedì sera, 15 luglio, nei pressi della zona Sciaia di Brindisi, quando un giovane armato di coltello ha iniziato a minacciare i presenti. Il 31enne, in evidente stato di alterazione psicofisica, brandiva un grosso coltello tra una folla composta principalmente da giovani, nei pressi del porticciolo.
Le persone spaventate hanno subito allertato la Polizia. Gli agenti della Sezione Volanti della questura di Brindisi sono giunti rapidamente sul posto, dove hanno prima isolato l’area per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente. Hanno allontanato i presenti per garantire la loro sicurezza prima di intervenire per disarmare il giovane.
Con non poche difficoltà, i poliziotti sono riusciti a immobilizzare il ragazzo, togliendogli il coltello e conducendolo in questura. Qui, il 31enne è stato denunciato per porto abusivo di arma bianca.
L'intervento tempestivo della Polizia ha evitato il peggio, garantendo la sicurezza dei cittadini e ripristinando l’ordine pubblico nella zona.