Controlli a Ostuni di NAS e Asl: sanzionata prestigiosa struttura ricettiva per violazioni igienico-sanitarie

venerdì 19 luglio 2024

OSTUNI – Durante un'ispezione effettuata il 16 luglio a Ostuni, una rinomata struttura ricettiva è stata sanzionata dai carabinieri del NAS di Taranto e dagli operatori della Asl Brindisi per gravi violazioni igienico-sanitarie. 

Il Dipartimento di Prevenzione, tramite il Siav B (Servizio veterinario di Igiene degli alimenti di origine animale) e il Sian (Servizio di Igiene degli alimenti e della Nutrizione), ha riscontrato numerose irregolarità. Tra queste, lo spogliatoio del personale veniva utilizzato come suite per gli ospiti, e carne, prodotti ittici e pane erano congelati in modo inadeguato prima di essere serviti. Inoltre, l'approvvigionamento idrico avveniva parzialmente da un pozzo artesiano autorizzato solo per uso irriguo.

Il risultato dell'ispezione è stata una sanzione amministrativa di 2.000 euro e la distruzione delle derrate alimentari congelate impropriamente, disposta dal dirigente veterinario del Siav B. Nei prossimi giorni, il Sisp (Servizio di Igiene e Sanità pubblica della Asl Brindisi) condurrà ulteriori accertamenti per garantire la conformità della struttura alle norme igienico-sanitarie.

È stato un «Agosto in Mostra» da 4mila presenze quello appena concluso nel castello di Mesagne ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce