ASL BRINDISI - Le orchestre sociali come strumento innovativo di supporto per bambini e famiglie in condizione di vulnerabilità. È uno degli argomenti del seminario sul Programma di intervento per la prevenzione dell’istituzionalizzazione (Pippi), che si terrà giovedì 25 luglio, dalle 9 alle 13, nel Castello Imperiali di Francavilla Fontana. L’incontro è organizzato dal Consorzio Ambito territoriale 3 e dall’associazione MusicaInGioco, con il patrocinio dell'Università di Padova e della Asl Brindisi.
Interverranno per i saluti istituzionali il direttore del Distretto sociosanitario 3 della Asl, Gabriele Argentieri, il presidente del Consorzio Ats 3, Giovanni Barletta, il sindaco di Francavilla Fontana, Antonello Denuzzo, l’assessore ai Servizi sociali, Giuseppe Bellanova, il consigliere comunale Mimmo Bungaro delegato Ats, il direttore del Consorzio, Gabriele Falco, il coordinatore provinciale del Consorzio, Antonio Calabrese, il direttore del Consorzio Ats Br 1, Maurizio Moscara.
Relatori del seminario sono Giulia Sannolla (referente del Programma Pippi dell’assessorato al Welfare della Regione Puglia), Andrea Gargiulo (docente nel Conservatorio di Bari e direttore di MusicaInGioco), Verdiana Morandi (Università di Padova), Barbara Musciagli (Gruppo coordinamento consultori Asl Brindisi), Giovanna Denuzzo e Doriana Matarrese (funzionari del Consorzio), Valentina Begaj e Romina Cassano (coach del programma Pippi).