Ceglie Messapica: domenica 28 e lunedì 29 luglio, torna "La Ghironda", la rassegna di musiche e culture popolari

sabato 27 luglio 2024

CEGLIE MESSAPICA - La ventisettesima edizione de "La Ghironda", organizzata dall'omonima associazione, animerà il centro storico di Ceglie Messapica domenica 28 e lunedì 29 luglio. Gli spettacoli inizieranno alle 19:30, trasformando otto suggestive location in palcoscenici per artisti e performer. Le esibizioni si svolgeranno sulla scalinata del Teatro Comunale, in via San Rocco, in piazza Sant’Agostino, piazza Plebiscito, nell’atrio della Med Cooking School, in largo Ognissanti, in largo Monterrone e nel Giardino del Museo Maac.

Il programma spazia dal teatro alle arti circensi e figurative, fino alla musica in molte delle sue forme. Il Trio Delta Blues porterà il meglio della tradizione afroamericana, mentre la Girlesque Street Band rievocando il folclore delle marching band con un tocco di burlesque. Andrea Cello eseguirà musiche da film, Daniele Falasca dimostrerà il suo virtuosismo alla fisarmonica, e Marben Luque offrirà suoni sudamericani del Venezuela. Il Giramondo Trio proporrà musiche dal mondo, mentre i Kamafei si concentreranno sulla musica popolare salentina. Il Brasil Nas Cordas Quartet suonerà ritmi carioca e Leonardo Marcucci, in duo con la cantante Jole Canelli, renderà omaggio alla chitarra. Il quartetto spagnolo di Manuel Alonso porterà il flamenco.

Gli Afro Jambo Geegs, artisti kenioti specializzati in acrobazie, e Giulio Linguiti, performer napoletano esperto in ginnastica artistica e arti circensi, lasceranno il pubblico a bocca aperta. Il Duo Sabana combinerà arte acrobatica e clownerie, mentre Mago Daigoro e Silvio Gioia affascineranno con illusionismo e ombre cinesi. Monsiuer Cocò, esperto mangiafuoco, completerà il quadro degli artisti circensi.

Il teatro comico sarà rappresentato da Giorgio Monteleone ed Elena Farulli, alias Teatro Trabagai, che combinano musica e teatro fisico in un dialogo diretto con il pubblico. Domenica alle 21:30, sulla scalinata del Teatro Comunale, Sandro Fabiani presenterà lo spettacolo "Goccia a Goccia", promosso da Armamaxa Teatro, che racconta le sofferenze del pianeta Terra e la storia di Carlo Urbani, medico dei poveri che per primo identificò la SARS.

L'ingresso a tutti gli eventi è libero. Per informazioni, chiamare il numero 080.4301150.

È stato un «Agosto in Mostra» da 4mila presenze quello appena concluso nel castello di Mesagne ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce