Continuano le proteste alla Zona Industriale con blocchi alla centrale di Cerano: nessuna soluzione per i 74 lavoratori SIR

lunedì 29 luglio 2024

Proteste a Brindisi: 74 Lavoratori Sir in Lotta per il Futuro

BRINDISI - Le manifestazioni dei dipendenti della Sir proseguono, mentre 74 famiglie affrontano l'incertezza sul loro futuro lavorativo. Anche questa mattina, lunedì 29 luglio, i lavoratori hanno organizzato un sit-in davanti alla centrale Federico II di Cerano. Inoltre, il presidio permanente al varco doganale di Costa Morena Est ha provocato rallentamenti nelle operazioni portuali.

La crisi è legata al processo di decarbonizzazione della centrale Federico II e ai licenziamenti dei 74 lavoratori della Sir, azienda che si occupa della movimentazione del carbone a Costa Morena Est.

La scorsa settimana, nella sede di Bari della Task Force Occupazione di Regione Puglia, presieduta da Leo Caroli, si sono svolti due incontri con rappresentanti della Sir, di Enel e dei sindacati. Tuttavia, non è stato ancora trovato un accordo per risolvere la situazione.

 

Immagine di repertorio

Altri articoli
Rigore scientifico e serietà organizzativa hanno fatto sì che, al momento della inaugurazione della ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce