Torna il Brindisi Performing Arts (BPA): gli appuntamenti dal 21 Agosto al 17 Novembre

lunedì 12 agosto 2024

BRINDISI  - Dal 21 Agosto al 17 Novembre torna il Brindisi Performing Arts (BPA).

 

Giunto alla quinta edizione, il Brindisi Performing Arts (BPA) ritorna in Puglia dal 21 agosto al 17 novembre, coinvolgendo i comuni di Brindisi, Carovigno, Mesagne, San Pancrazio Salentino, Torre Santa Susanna e San Pietro, nonché la Residenza per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza (REMS) di Carovigno e la Casa Circondariale di Brindisi. Il festival presenterà un ricco programma di spettacoli di musica, danza e teatro, curato da VOLOSI, Massimiliano Loizzi, Chromophobia, Nava, Gianluigi Cosi, Raffaello Corti, Compagnia Teste di Legno, Stopgap Dance Company, Il Posto Vertical Dance Company, Fabula Saltica e AlphaZTL Compagnia d’Arte Dinamica.

Organizzato da AlphaZTL Compagnia d’Arte Dinamica (Premio della Critica 2023), il festival si articolerà in due momenti distinti. La Summer Edition, tra agosto e settembre, offrirà eventi per il grande pubblico e sezioni tematiche come BPA KIDS, dedicata ai bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Perrino di Brindisi, e BPA INDOOR, con spettacoli per i detenuti della REMS di Carovigno e della Casa Circondariale di Brindisi. L’Autumn Edition, a ottobre, presenterà attività multidisciplinari e debutti nazionali, coinvolgendo artisti con disabilità e detenuti insieme ai danzatori di AlphaZTL.

Il festival si aprirà il 21 agosto alle 21:00 in Piazza Orsini del Balzo a Mesagne con un concerto gratuito rock, punk e jazz dei VOLOSI. Il 23 agosto, Massimiliano Loizzi porterà in scena il suo monologo satirico "Il Tour Buonista" a San Pancrazio Salentino, mentre il 24 agosto presenterà lo spettacolo "Fabulae" al Castello Dentice di Frasso di Carovigno. Il 25 agosto, a Portoguaceto Agribeach di Carovigno, Chromophobia presenterà il nuovo album e Nava offrirà un concerto che mescola elettronica e sonorità mediorientali. Il 27 agosto, presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Perrino di Brindisi, Gianluigi Cosi e Chiara Sergio presenteranno uno spettacolo di musica e Kamishibai. Infine, Raffaello Corti, il 28 agosto, porterà il suo spettacolo di magia comica presso la REMS di Carovigno e al Castello Dentice di Frasso.

Il BPA Summer Edition si concluderà il 12 settembre alle 10:00 presso la Casa Circondariale di Brindisi con il teatro di figura "Hensel e Gretel" della Compagnia Teste di Legno. Il festival, con la direzione artistica di Vito Alfarano, è organizzato da AlphaZTL Compagnia d’Arte Dinamica, con il supporto di Ministero della Cultura, Regione Puglia e vari comuni, oltre alla collaborazione con il Ministero della Giustizia e la Casa Circondariale di Brindisi. Per il programma completo, visitare il sito [Brindisi Performing Arts](https://www.brindisiperformingarts.com) o le pagine social del festival. Per informazioni, scrivere a brindisiperformingarts@alphaztl.com.

Altri articoli
MESAGNE  - Tra visite guidate gratuite comprese nel prezzo del biglietto e focus su alcuni artisti presenti in ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce