Una serata tranquilla nella vigilia di ferragosto, si è trasformata in un incubo per una donna di Mesagne che, mentre rientrava a casa in Via Pacinotti con il suo fedele husky, è stata aggredita brutalmente da un cane di gorssa taglia tipo pitbull sfuggito al controllo del proprietario.
La vittima, mentre stava entrando nel portone del suo condominio, è stata improvvisamente assalita dal cane di grossa taglia tipo pitbull, che l'ha morsa con violenza al braccio.
L'animale, senza controllo, non si è fermato lì, dirigendo la sua furia contro l'indifeso husky, infliggendogli ferite al collo e alla zampa.
Nonostante i disperati tentativi della donna di difendersi e del suo cane di divincolarsi, il pitbull sembrava intenzionato a non mollare la presa, solo l'intervento tempestivo di un condomino, che ha lanciato un secchio d'acqua gelida contro l'aggressore, è riuscito a interrompre l'aggressioni.
Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili urbani e le forze dell'ordine, che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona e a rintracciare il proprietario del pitbull.
La donna, ferita, è stata trasportata in codice rosso presso l'ospedale cittadino, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per curare le profonde lacerazioni al braccio, le sono stati applicati oltre 30 punti di sutura.
Anche l'husky, in gravi condizioni, è stato affidato alle cure di un veterinario.
Le indagini sono ancora in corso, ma i proprietari del pitbull sono già stati denunciati per incauto affidamento, l'episodio ha riacceso il dibattito sulla pericolosità di alcune razze canine e sull'importanza della responsabilità dei proprietari nel garantire la sicurezza di tutti.