BRINDISI - Questa mattina, poco dopo le 9, un vasto incendio è scoppiato tra il Canale Patri e i quartieri di Sant’Angelo e Bozzano Le fiamme, alimentate dalla calura di Ferragosto, hanno rapidamente avvolto sterpaglie e canneti, estendendosi su una vasta area. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente con numerosi mezzi per domare l'incendio e proteggere le zone circostanti.
Il fumo denso ha reso l’aria irrespirabile nei dintorni, aggravando le difficili condizioni dovute alle alte temperature estive. Le strade vicine sono state ricoperte di fuliggine, causando disagi agli abitanti della zona. Fortunatamente, non ci sono state segnalazioni di feriti fino ad ora, ma le cause dell'incendio sono ancora oggetto di indagine.
Sul posto sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco che hanno circoscritto l’incendio per evitare che si propagasse anche al vicino Parco Di Giulio. Tuttavia, i residui della combustione hanno invaso anche i rioni Sant’Angelo e Sant’Elia. Nei giorni scorsi, l’Amministrazione Comunale aveva diffidato l’Arneo ad intervenire, e non è escluso che nei prossimi giorni possano essere adottate misure legali per prevenire conseguenze ancora più gravi.