San Pietro Vernotico - Un Ferragosto che avrebbe dovuto essere all'insegna del divertimento si è trasformato in un incubo per un giovane che, mentre festeggiava sulla spiaggia di Campo di Mare, è stato ferito da un colpo d'arma da fuoco.
L'episodio, avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 agosto, ha gettato un'ombra di paura sulla tranquilla località balneare.
Il giovane, che si trovava in compagnia di amici, è stato colpito di striscio all'altezza del polpaccio da un proiettile vagante.
Fortunatamente, le ferite riportate non sono gravi e il ragazzo è stato dimesso dall'ospedale Perrino di Brindisi dopo le cure del caso.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto, e gli operatori del 118, che hanno trasportato il ferito in ospedale.
Al momento, non è ancora chiaro chi abbia esploso il colpo e con quale intenzione.
Gli inquirenti stanno valutando diverse ipotesi, tra cui quella che il proiettile sia stato sparato in aria a scopo di celebrazione, un gesto purtroppo troppo frequente durante le festività.
L'episodio si è verificato a ridosso di un lido, in un'area particolarmente frequentata dai giovani. Questo particolare fa pensare che il colpo possa essere stato esploso da qualcuno presente sulla spiaggia.
L'accaduto ha destato grande preoccupazione tra i residenti e i turisti, che chiedono maggiori controlli per garantire la sicurezza nelle zone balneari. L'uso sconsiderato delle armi è un fenomeno sempre più diffuso, con conseguenze spesso tragiche.