Gaw Assi Brindisi: ingaggiato Davide Buttiglione grazie alla preziosa collaborazione avviata con la NBB Valtur

mercoledì 21 agosto 2024

La GAW Assi Brindisi è lieta di annunciare l’inserimento nel roster della serie C interregionale della giovane ala brindisina Davide Buttiglione #6, classe 2006, proveniente dalla Valtur Brindisi, dove è cresciuto cestisticamente.

L’ingaggio di Buttiglione ha un’importanza rilevante, in quanto definito nell’ottica della collaborazione avviata con la società NBB Valtur: aggregato già al gruppo della prima squadra in serie A2, sarà anche protagonista con i colori biancoblù nel campionato U19 DNG, seguendo gli insegnamenti di coach Laghezza.

Davide ha completato tutta la trafila del settore giovanile con la società biancoazzurra fino ad esordire in Serie A il 5 novembre 2023 in occasione del match interno contro l’Olimpia Milano.

Il basket diventa il punto centrale della sua vita sportiva: con la canotta della Happy Casa nei campionati regionali di categoria, conquista due “Memorial Papini” a Rimini e partecipa al prestigioso torneo “Giovani Leggende” a Varese, risultando protagonista e vincendo il premio fair play.

Durante la prima tappa della Next Gen Cup LBA, ha registrato una media di 25 punti, 8 rimbalzi, 4 assist e 3 recuperi: prestazioni che gli sono valse la chiamata dalla Nazionale Italiana Under 18 come giocatore a disposizione per il prestigioso torneo internazionale “Albert Schweitzer Tournament” disputato ad aprile in Germania e per il ritiro estivo in vista dell’Europeo di categoria in programma in Finlandia.

Un ringraziamento particolare alla Valtur Brindisi per la fattiva collaborazione e disponibilità mostrate per l’utilizzo dell’atleta in doppio tesseramento.

La società augura a Davide il più sincero in bocca al lupo per questa sua nuova avventura in biancorosso.

Altri articoli
Uno dei monumenti più suggestivi di Brindisi riapre al pubblico da lunedì 23 dicembre. Si tratta del ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce