Brindisi, Roberto Quarta su situazione strade devastate:"Monitorare i lavori eseguiti e garantire che il ripristino del suolo venga effettuato correttamente."

mercoledì 21 agosto 2024

Pubblichiamo la nota di Roberto Quarta, consigliere del comune di Brindisi.

 L’attuale Assessorato ai Lavori Pubblici, guidato dall’assessore Cosimo Elmo, sta profondendo il massimo impegno per recuperare il tempo perso dopo un anno di inattività.
Tuttavia, questo sforzo, per quanto encomiabile, non è sufficiente a risolvere la moltitudine di problemi che affliggono la nostra città.

Ogni giorno, riceviamo centinaia di segnalazioni da parte dei cittadini, a cui si cerca di rispondere con tempestività. Tuttavia, in molte situazioni, si rileva che i danni riportati sono il risultato di interventi effettuati da aziende come AQP, Enel, e altre grandi realtà, che utilizzano il sottosuolo per l’installazione e la manutenzione dei loro impianti. Questi interventi, spesso, non vengono completati a regola d’arte, lasciando il suolo urbano in condizioni precarie.

Di fronte a questa situazione, ritengo sia urgente la convocazione di una conferenza dei servizi.
Tale incontro dovrà coinvolgere tutte le parti protagoniste di questi interventi, con l’obiettivo di monitorare i lavori eseguiti e garantire che il ripristino del suolo venga effettuato correttamente.
È essenziale che ogni operazione sul sottosuolo sia seguita da un ripristino adeguato, al fine di tutelare il decoro e la sicurezza della nostra città.

Siano convocate dunque tutte le aziende coinvolte e gli enti competenti a partecipare attivamente a questa iniziativa, affinché si possa mettere in atto un coordinamento efficace e risolutivo.

Roberto Quarta
Consigliere Comunale
Città di Brindisi

Altri articoli
BRINDISI, 30 ottobre 2025 – La magia del grande cinema internazionale torna a incontrare la bellezza autentica ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce