Brindisi: presso Palazzo Granafei-Nervegna la "3 giorni di formazione politica" della Federazione dei Giovani Socialisti

lunedì 26 agosto 2024

BRINDISI - Dal 30 agosto al 1 settembre, Brindisi ospiterà presso Palazzo Granafei-Nervegna, la Scuola di Formazione Politica organizzata dalla Federazione Dei Giovani Socialisti.

La tre giorni di formazione rappresenta un’opportunità unica per discutere e approfondire tematiche cruciali per il futuro del Paese. Tra gli argomenti che saranno trattati troviamo minoranze, lavoro, femminismo e internazionalismo. Si tratta di tematiche di grande attualità, che coinvolgono non solo i giovani, ma tutta la società civile.

Il programma dell’evento prevede una serie di incontri e dibattiti con esperti e figure di rilievo del panorama politico e sociale italiano.
Venerdì 30 agosto, la giornata di apertura sarà dedicata alle minoranze, con la partecipazione dell’Unione Giovani Ebrei d’Italia e di Angelo Laguardia, Disability Manager.
Sabato 31 agosto, invece, sarà il turno del femminismo, con la presentazione del libro “Vietato a Sinistra” e la partecipazione di numerose autrici.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, si discuterà di contropoteri e lavoro, con la presenza di personalità come il Senatore Riccardo Nencini e l’Onorevole Aboubakar Soumahoro.

La giornata conclusiva, domenica 1 settembre, sarà dedicata all’internazionalismo socialista, con interventi di figure di spicco come Pia Locatelli e Patrizia De Grazia.

Oltre ai momenti di discussione, l’evento prevede anche momenti di convivialità: sabato, all’ora di pranzo, i partecipanti potranno gustare le specialità locali grazie al catering del Palazzo Nervegna.

Gabriele Zammillo, segretario regionale della Federazione dei Giovani Socialisti Puglia, invita tutti a partecipare a questo evento per contribuire a un dibattito aperto e costruttivo. “Questa iniziativa – conclude Zammillo – si pone come un’importante occasione di crescita e confronto per i giovani che desiderano impegnarsi attivamente nella politica, contribuendo al dibattito su temi fondamentali per il futuro della società”.

Altri articoli
Al Mediaporto Brindisi presentazione del libro “Scelte d’Impresa. Storie vere di Donne che costruiscono il ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce