COMUNE DI BRINDISI - L'Assessore all'Ambiente ed ai Parchi, Livia Antonucci, ha annunciato la rimozione dei giochi non conformi alle normative dai parchi e dalle aree verdi pubbliche della città. Questa decisione è motivata dal desiderio di garantire la sicurezza dei bambini durante il gioco. Antonucci ha sottolineato che gli uffici comunali hanno già avviato le procedure per ottenere preventivi per la sostituzione dei giochi rimossi.
Inoltre, l'Assessore ha indicato che questa azione rappresenta un primo passo per mostrare attenzione nei confronti dei giovani cittadini. Ha anche menzionato che, insieme all'Assessore ai Lavori Pubblici Cosimo Elmo, sono in corso lavori per interventi più ampi e strutturati nei parchi. Questi progetti, sebbene richiedano più tempo per essere completati, mirano a valorizzare i parchi come punti di riferimento della città.
Infine, Antonucci ha esortato alla collaborazione di tutti i cittadini per prevenire atti vandalici che potrebbero compromettere gli sforzi volti a migliorare e valorizzare le aree verdi pubbliche.
IMMAGINE DI REPERTORIO