Ritrovato il bambino scomparso nel salento: lieto fine per il piccolo di cinque anni

sabato 31 agosto 2024

Dopo giorni di apprensione, ha avuto un lieto fine la vicenda del bambino di 5 anni di origine ivoriana, scomparso lo scorso 22 agosto da una comunità educativa di Galatina.

Il piccolo, affidato a una nuova famiglia per decisione del tribunale, era stato sottratto dalla madre biologica durante un incontro.

Immediatamente sono scattate le ricerche, coordinate dalla Procura di Lecce e dalla Procura del Tribunale per i minorenni.

Grazie all'attivazione del "Codice rosso" e all'analisi delle transazioni bancarie, i carabinieri sono riusciti a rintracciare madre e figlio a Caorso, in provincia di Piacenza.

Il bambino, sottoposto a visite mediche e psicologiche, è stato temporaneamente affidato a una famiglia della zona, in attesa dell'arrivo dei suoi genitori affidatari.

La madre, invece, è stata arrestata e trasferita in una comunità.

 La vicenda si conclude con una nota positiva: il piccolo è stato ritrovato sano e salvo, e potrà finalmente riprendere il suo percorso di affido in un ambiente sicuro e protetto. Le indagini proseguono per chiarire tutti gli aspetti della vicenda.

Altri articoli
BRINDISI- La ceramica, un materiale senza tempo, si fa protagonista contemporanea nelle sculture di Sabino de Nichilo, ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce