Brindisi: la Guardia Costiera salva un marittimo filippino al largo, 24 ore dopo essere caduto in mare

lunedì 9 settembre 2024

BRINDISI - Ieri mattina, un marittimo delle Filippine è stato salvato al largo di Brindisi dopo aver trascorso 24 ore in mare. L'uomo faceva parte dell'equipaggio della nave liberiana "Delphi" e era caduto in mare il giorno precedente mentre la nave si trovava al largo di Bari. Le operazioni di soccorso sono state avviate immediatamente dopo che la "Delphi" ha lanciato l'allarme.

La Guardia Costiera di Bari ha coordinato le operazioni, supportata dalle unità aero-navali della Finanza e dalle imbarcazioni mercantili della zona. Dopo ricerche inizialmente infruttuose, l'equipaggio della nave "Florencia" ha finalmente avvistato e soccorso il naufrago la mattina di domenica.

Il marittimo è stato recuperato tramite una scialuppa di salvataggio e trasferito a bordo della motovedetta verso il porto di Brindisi, dove è stato preso in carico dal personale sanitario del 118 per ricevere cure aggiuntive. Le indagini sono in corso per chiarire le circostanze dell'incidente.

Altri articoli
A Brindisi si apre una grande stagione dedicata alla pedagogia, all’educazione, alle arti e alla ricerca sulla ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce