COMUNE DI CEGLIE MESSAPICA
l'Amministrazione comunale ha approvato il progetto per il rifacimento del manto stradale in corrispondenza di via Francavilla sp.26, tratto di competenza comunale.
L'intervento, che partirà nelle prossime settimane, fa riferimento ad un finanziamento intercettato dall’Amministrazione comunale di 90mila euro (misura INV2C1I1.1.3 – Messa in sicurezza edifici e territorio piccole opere) e rappresenta un primo stralcio di un progetto più ampio, in corso di redazione, che porterà, attraverso fondi comunali, alla realizzazione di una rotatoria in corrispondenza dell'accesso a Viale del Lavoro con completamento del manto stradale contiguo.
L'obiettivo dell'intervento di rifacimento del manto stradale è quello di migliorare le condizioni di sicurezza della viabilità e consentire il miglioramento del livello di servizio della rete stradale di un tratto ad alta percorribilità e percorso quotidianamente da mezzi di soccorso. Gli interventi rientrano in un programma di particolare attenzione rivolta alla sicurezza stradale. Infatti, l'Amministrazione comunale, con la delibera di assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l'esercizio 2024, approvata nel corso del Consiglio comunale del 31/07/2024, ha riservato 600mila euro dell'avanzo libero per la realizzazione e manutenzione straordinaria delle strade, oltre ad assicurarsi, a metà agosto, un finanziamento di 1 milione di euro dalla Regione Puglia per l'ammodernamento della viabilità comunale secondaria, ovvero delle strade rurali.
"Con l'avvio dei lavori di rifacimento stradale del tratto di competenza comunale di via Francavilla Sp26, intendiamo dare risposte concrete con un intervento che permetterà di migliorare la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini, facilitando la mobilità lungo un tratto importante" .
Il Sindaco Angelo Palmisano e l'Assessora ai Lavori Pubblici Emanuela Gervasi.