Un'ombra di lutto si è abbattuta su Francavilla Fontana. Un ragazzo di appena 18 anni è stato rinvenuto privo di vita all'interno di una struttura sportiva dismessa, in una zona periferica della città.
Le prime indagini orientano verso un tragico gesto estremo, gettando nello sconforto l'intera comunità.
La notizia, diffusa nelle prime ore della giornata, ha scosso profondamente la città, a poche ore dall'inizio dei tradizionali festeggiamenti in onore della Madonna della Fontana. Di fronte a questa inattesa tragedia, il sindaco Antonello Denuzzo ha preso la difficile decisione di annullare il DJ set previsto per questa sera.
"Abbiamo ritenuto opportuno modificare il programma della festa – ha dichiarato il primo cittadino – in segno di rispetto per il giovane scomparso e per le sue familiari. In questi momenti di dolore, è importante che ciascuno possa trovare il modo di esprimere il proprio cordoglio e riflettere su quanto accaduto".
Nonostante il lutto, i festeggiamenti in onore della Madonna della Fontana proseguiranno, seppur in forma più sobria. L'accensione delle luminarie e il concerto in cassarmonica di Renzo Rubino e della sua banda sono stati confermati, come segno di continuità con le tradizioni e di speranza per il futuro.
"La festa – ha sottolineato il sindaco Denuzzo – rappresenta un momento importante per la nostra comunità, un'occasione per ritrovarsi e rafforzare i legami. Pur nel dolore, vogliamo mantenere viva questa tradizione, ma in modo più raccolto e rispettoso".
La comunità di Francavilla Fontana si stringe attorno alla famiglia del giovane scomparso, offrendo il proprio sostegno in questo difficile momento.