Non un appello cade nel vuoto: anche stavolta il 15esimo Reggimento Cavalleggeri di Lodi di stanza a Lecce ha risposto presente alla chiamata di Antonella Miccoli, direttrice del Centro trasfusionale dell’ospedale Perrino di Brindisi.
Miccoli appena nei giorni scorsi aveva esortato la comunità a donare poiché alcune emergenze ravvicinate provenienti dal Pronto soccorso avevano in modo preoccupante ridotto le scorte ematiche a disposizione del Simt, il Servizio di Immunoematologia e Medicina trasfusionale. “È sempre un piacere accogliere le nostre forze armate – ha commentato Miccoli – il loro esempio vale più di mille parole.
I Cavalleggeri sono ormai una presenza fissa nelle nostre sale prelievo e non ci sono mai abbastanza grazie per loro, per il loro impegno nei confronti dei tanti che hanno bisogno di sangue per vivere”. A margine delle donazioni, i militari hanno ricevuto i ringraziamenti di Luana De Gioia, presidente dell'associazione Thalassemici Brindisi. “Luana – ha proseguito la direttrice - ha voluto guardare negli occhi i militari che hanno donato per poter esprimere al meglio la sua gratitudine e quella dell’intera comunità dei talassemici brindisini: con una videochiamata siamo riusciti a mettere uno di fronte all’altro donatore e ricevente, è stato molto bello”.
Fonte foto e testi: profilo social Asl Brindisi