Da Schio a Ostuni in bicicletta, pedalare per rinascere: Gianluca Santacatterina torna dopo l'innesto di un pacemaker

lunedì 16 settembre 2024

OSTUNI - Gianluca Santacatterina, 55 anni, ciclista non professionista di Schio (Vicenza), è tornato a Ostuni (Brindisi) dopo tre anni dalla sua ultima impresa. Dopo aver affrontato un intervento per l’installazione di un pacemaker, Santacatterina ha percorso in bicicletta centinaia di chilometri per diffondere un messaggio di speranza, prevenzione e solidarietà verso i più fragili.

Imprenditore nel settore degli investimenti immobiliari, la sua vita è cambiata radicalmente quando ha scoperto casualmente una grave patologia cardiaca. Da quel giorno ha intrapreso un percorso di rinascita, utilizzando la bicicletta come strumento per sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi del cuore e promuovere stili di vita sani. Il suo motto, "pedalaconilcuore", è diventato un movimento che punta a ispirare consapevolezza e a dimostrare che le difficoltà possono essere superate con determinazione.

Ad accoglierlo nella "città bianca" di Ostuni, il vicesindaco Giuseppe Tanzarella, che ha celebrato il ritorno di Santacatterina e il suo impegno costante verso la comunità.

Altri articoli
A Brindisi si apre una grande stagione dedicata alla pedagogia, all’educazione, alle arti e alla ricerca sulla ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce