Aeroporti di Puglia:“Potenzieremo l’aeroporto di Brindisi” con terminal più grande e parcheggi sopraelevati

lunedì 16 settembre 2024

Aeroporti di Puglia ha presentato un piano di sviluppo da 50 milioni di euro per il potenziamento dell’aeroporto di Brindisi, che prevede l'ampliamento del terminal, delle piste, dei parcheggi e delle aree di sosta per gli aeromobili. Durante un incontro con il sindaco di Brindisi e rappresentanti locali, Antonio Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia, ha smentito qualsiasi ipotesi di depotenziamento dello scalo salentino. Ha sottolineato che l’aeroporto di Brindisi continuerà a crescere, con l’obiettivo di raggiungere entro il 2027 standard elevati, simili a quelli di altri scali regionali.

Tra gli interventi in programma ci sono la costruzione di un nuovo piazzale per aeromobili, il potenziamento delle piste e l’introduzione di nuovi gate per i voli extra Schengen. Sono previsti anche una sala VIP e una nuova palestra aziendale. Inoltre, sarà installato un sistema avanzato per lo smistamento dei bagagli e un depuratore per il trattamento delle acque degli aerei.

Il sindaco Giuseppe Marchionna ha espresso soddisfazione per il progetto, ritenendolo fondamentale per chiedere un incremento delle rotte, soprattutto verso Roma e Milano, ma anche verso altre città europee. Vasile ha evidenziato l’aumento del numero di passeggeri, con quasi 400mila transiti ad agosto 2024, e ha ribadito che Aeroporti di Puglia si impegnerà a migliorare la rete aeroportuale regionale grazie a investimenti in infrastrutture.

Altri articoli
A Brindisi si apre una grande stagione dedicata alla pedagogia, all’educazione, alle arti e alla ricerca sulla ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce