Brindisi: i carabinieri, arrestano 5 perone per associazione a delinquese, furto aggravato, riciclaggio ed estorsione

martedì 17 settembre 2024

Questa mattina a Brindisi, i Carabinieri hanno eseguito un'importante operazione che ha portato all'arresto di cinque persone. L'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi, è il risultato di un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica locale. Gli arrestati sono accusati di reati gravi, tra cui associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio, estorsione, ricettazione, furto aggravato in concorso e violazione della sorveglianza speciale.

Le indagini, sviluppate nei mesi scorsi, hanno permesso di ricostruire l'attività criminale del gruppo, attivo nel territorio di Brindisi e specializzato nel riciclaggio di beni illeciti e in operazioni estorsive. I cinque, già noti alle forze dell'ordine, agivano con metodi ben organizzati e coordinati, dimostrando una struttura operativa consolidata.

La Procura di Brindisi ha confermato la gravità delle accuse e sottolineato l'importanza di questa operazione nel contrastare le attività criminose nella zona. Le indagini sono tuttora in corso per verificare ulteriori responsabilità e possibili connessioni con altre reti criminali.

Altri articoli
BRINDISI, 30 ottobre 2025 – La magia del grande cinema internazionale torna a incontrare la bellezza autentica ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce