Sabato 21 settembre 2024, alle 17.30, presso la Sala Gino Strada del Palazzo Nervegna a Brindisi, si terrà l'incontro "Cuore di Donna: Dialoghi sulla tutela della salute cardiovascolare della donna in oncologia", organizzato dal Club Inner Wheel “Cristina Cordella” di Brindisi, Distretto 210 C.A.R.F.
Il dott. Stefano Oliva, responsabile dell'Unità Operativa di Cardiologia di Interesse Oncologico all’Istituto IRCCS Giovanni Paolo II di Bari, sarà il relatore principale. Specialista in cardiologia oncologica, il dott. Oliva approfondirà l’importanza della protezione della salute cardiovascolare nelle donne che affrontano trattamenti oncologici, un aspetto cruciale della medicina contemporanea.
La serata sarà aperta dalla governatrice del Distretto 210 Inner Wheel Italia, Teresa Iorio Caldarulo, con i saluti della segretaria del club, Elvira Cioce. Aloisia Lamberti, presidente del Club Inner Wheel “Cristina Cordella”, introdurrà l'evento, evidenziando la necessità di sensibilizzare su un tema così rilevante per la salute delle donne.
L'evento si concluderà con l'intervento del dott. Paolo Panunzio, presidente dell'Associazione "Brindisi Cuore", che da anni si dedica alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Il suo contributo aggiungerà un valore significativo alla discussione, promuovendo la prevenzione e la consapevolezza su un argomento che tocca da vicino la vita di molte donne.