Brindisi si prepara ad ospitare un evento di grande prestigio: la Coppa Europa Under 23 di scherma

lunedì 30 settembre 2024

Le Faraualla protagoniste alla Coppa Europa Under 23 di Scherma: un incontro tra arte e sport

Brindisi si prepara a ospitare un evento di grande prestigio con la Coppa Europa Under 23 di scherma, che vedrà la partecipazione di circa venti nazioni e alcuni tra i più promettenti giovani schermidori del continente. A rendere ancora più speciale questa manifestazione gratuita sarà la partecipazione delle Faraualla, il noto gruppo vocale di fama internazionale, che impreziosirà la serata inaugurale con una performance inconfondibile.

Le quattro artiste – Gabriella Schiavone, Teresa Vallarella, Maristella Schiavone e Loredana Savino – accompagnate dai percussionisti Pippo D’Ambrosio e Michele Marrulli, sono apprezzate per la loro capacità di fondere tradizione e innovazione musicale. Si esibiranno durante la cerimonia di apertura, in programma per venerdì 18 ottobre alle ore 19.00 presso il Nuovo Teatro Verdi. Il loro repertorio, che abbraccia diverse culture e generazioni, si armonizza perfettamente con il progetto "Fencing for Everyone", promosso dalla Confederazione Europea di Scherma (EFC), volto a diffondere i valori della scherma tra i giovani di tutto il mondo.

In un contesto che vede la partecipazione della leggendaria Valentina Vezzali, icona del fioretto e simbolo dello sport italiano, l'esibizione delle Faraualla aggiungerà un tocco artistico e culturale a un evento di altissimo livello. "È per noi un grande onore esibirci in un’occasione così significativa, dove sport e arte si incontrano per celebrare i giovani talenti e i valori che rappresentano", hanno dichiarato le componenti del gruppo.

La Coppa Europa Under 23, organizzata sotto l’egida della Federazione Italiana Scherma (FIS) e con il patrocinio della Confederazione del Mediterraneo di Scherma (CO.ME.S), vedrà sfidarsi atleti nelle discipline del fioretto maschile e femminile, sia in competizioni individuali che a squadre, nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 ottobre presso il Pala Pentassuglia e il Pala Malagoli di contrada Masseriola. Le finali e la cerimonia di premiazione avranno luogo nuovamente al Nuovo Teatro Verdi, alla presenza della Vezzali e degli atleti provenienti da tutta Europa.

“Con la presenza delle Faraualla, vogliamo arricchire l’evento di ulteriore significato e bellezza, dimostrando come sport e cultura possano fondersi per creare momenti indimenticabili", hanno dichiarato Patrizia Carra e Alessandro Rubino, Presidente e Vicepresidente del Comitato organizzatore. "Le loro voci sono un invito a superare i confini e a trovare nella diversità un valore aggiunto, proprio come accade nella scherma, che unisce giovani di diverse nazionalità in un’unica grande famiglia".

L’evento della Coppa Europa Under 23 si prospetta dunque non solo come un’occasione di grande sport, ma anche come un momento di incontro e dialogo tra differenti forme di espressione artistica e culturale. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.europeanfencingcup.com.

Altri articoli
A Brindisi si apre una grande stagione dedicata alla pedagogia, all’educazione, alle arti e alla ricerca sulla ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce