Chiuso l'aeroporto di Brindisi: il motore del volo Ryanair Brindisi-Torino prende fuoco, evacuati 184 passeggeri

giovedì 3 ottobre 2024

BRINDISI - Questa mattina, intorno alle 8:35, un grave incidente ha costrtto la chiusuda dell’aeroporto di Brindisi.

Durante le operazioni di rullaggio, uno dei motori del volo Ryanair diretto a Torino ha preso fuoco, provocando immediata allerta tra l’equipaggio e i passeggeri. Il motore destro avrebbe emesso una sfiammata visibile, spingendo i piloti a fermare l’aereo e attivare le procedure d'emergenza.

I 184 passeggeri a bordo, insieme ai sei membri dell’equipaggio, sono stati evacuati rapidamente attraverso gli scivoli di emergenza, senza riportare ferite. Il personale di bordo ha collaborato con prontezza con i vigili del fuoco aeroportuali, intervenuti tempestivamente per domare il principio di incendio.

La pista è stata chiusa per consentire le operazioni di bonifica, causando la sospensione temporanea dei voli in arrivo e in partenza. Le autorità aeroportuali e la Polizia di frontiera stanno monitorando la situazione, mentre i tecnici di Aeroporti di Puglia lavorano per ripristinare la piena operatività dello scalo.

Fortunatamente, l’incidente non ha causato vittime, ma l’episodio ha lasciato un clima di apprensione tra i viaggiatori.

AGGIORNAMENTO

 Aeroporti di Puglia comunica che l’Aeroporto del Salento è stato riaperto al traffico alle 11.25.

___________

IMMAGINE DI REPERTORIO

Altri articoli
Uno dei monumenti più suggestivi di Brindisi riapre al pubblico da lunedì 23 dicembre. Si tratta del ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce