Continua l’emergenza sangue, facciamo nostro l’appello dell’ASL Brindisi a donare: c’è bisogno di sangue, ogni giorno. il sangue serve per gli interventi chirurgici programmati, per le emergenze del pronto soccorso, per le trasfusioni continue di cui necessitano i pazienti mictrocitemici e i pazienti domiciliari.
La risposta dei brindisini c’è ma siamo sempre al limite della soglia di guardia e per questo il Gruppo Fratres San Lorenzo da Brindisi OdV, un’associazione di volontari di ispirazione cristiana, impegnato nella diffusione della cultura della donazione come atto di solidarietà e generosità, volontario, anonimo, periodico, gratuito e soprattutto responsabile, fa’ proprio l’invito ad andare a donare e rinnovando quello che è ormai è diventato un appuntamento tradizionale, invita a far dono di questo medicinale non fabbricabile che è il sangue nel corso della raccolta organizzata, nell’ambito della Festa Parrocchiale presso la Parrocchia di San Lorenzo da Brindisi nel quartiere Sant’Elia di Brindisi, per domenica 6 ottobre.
COME DONARE:
Dalle 8 alle 11,30 presso la parrocchia "san lorenzo da brindisi" (quartiere sant’elia).
per donare bisogna essere maggiorenni, in buona salute, non aver assunto farmaci nei giorni precedenti la donazione (es. antinfiammatori 5 gg, antibiotici 15 gg). è permessa/auspicabile una piccola colazione (es. the, caffe', fette biscottate, marmellate) senza assunzione di latte o derivati (crema, burro).
la raccolta di sangue sarà effettuata con i mezzi e il personale dell’ospedale “perrino" e, per evitare assembramenti, è opportuno prenotare la propria donazione (per fasce orarie 8-9 / 9-10 / 10-11 / 11-11,30) contattando (telefono / whatsapp):
+39 3498765677
“Ricordiamo – dicono gli organizzatori – che per donare è necessario essere maggiorenni, in buona salute, non aver assunto farmaci nel periodo precedente la donazione (es. antibiotici, antinfiammatori), non aver fatto di recente interventi chirurgici, piercing e tatuaggi, è permessa una piccola colazione (un caffè o un thè o un frutto o un paio di fette biscottare o un paio di biscotti secchi (l’importante è non ingerire latte e/o derivati). E non dimentichiamo che è l’occasione per farsi dei controlli, a chi dona saranno effettuati, gratuitamente, gli esami del sangue … fare del bene facendosi del bene …”
Gruppo Fratres San Lorenzo da Brindisi ODV