San Michele Salentino, un milione di euro dalla Regione Puglia per rinnovare le strade rurali

sabato 5 ottobre 2024

SAN MICHELE SALENTINO - La Regione Puglia ha stanziato un milione di euro per il rifacimento delle strade rurali di San Michele Salentino, accogliendo quattro progetti proposti dall'ufficio tecnico comunale su richiesta dell'Amministrazione. L'intervento mira a risolvere i disagi segnalati da imprenditori agricoli e operatori turistici locali, spesso alle prese con allagamenti e strade rese impraticabili dalle numerose buche.

I lavori, che prenderanno il via nei prossimi mesi, prevedono la rimozione dell'asfalto deteriorato, la ricostruzione del piano stradale e del manto bituminoso, oltre alla manutenzione della segnaletica e alla pulizia dei bordi stradali invasi dalla vegetazione. "È un risultato importante che consentirà di migliorare la sicurezza e la viabilità nelle aree rurali, senza gravare sul bilancio comunale," ha dichiarato il sindaco, elogiando l'operato dell'ufficio tecnico comunale per l’impegno nel reperire i fondi necessari.

Tra le strade interessate dai lavori vi sono le vie comunali 1, 3, 4, 7, 10, 14, 17, 21, 21bis, 24, 32, 33, 35, 36, 45, 46, 49, e 51, che vedranno una riqualificazione completa.

 

_____________________________________

immgine tratta da pagina facebook comune San Michele Salentino

Altri articoli
Con la mostra antologica di Benvenuto Messia, decano dei fotografi della Valle d’Itria, inizia sabato 14 dicembre ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce