SAN MICHELE SALENTINO - La Regione Puglia ha stanziato un milione di euro per il rifacimento delle strade rurali di San Michele Salentino, accogliendo quattro progetti proposti dall'ufficio tecnico comunale su richiesta dell'Amministrazione. L'intervento mira a risolvere i disagi segnalati da imprenditori agricoli e operatori turistici locali, spesso alle prese con allagamenti e strade rese impraticabili dalle numerose buche.
I lavori, che prenderanno il via nei prossimi mesi, prevedono la rimozione dell'asfalto deteriorato, la ricostruzione del piano stradale e del manto bituminoso, oltre alla manutenzione della segnaletica e alla pulizia dei bordi stradali invasi dalla vegetazione. "È un risultato importante che consentirà di migliorare la sicurezza e la viabilità nelle aree rurali, senza gravare sul bilancio comunale," ha dichiarato il sindaco, elogiando l'operato dell'ufficio tecnico comunale per l’impegno nel reperire i fondi necessari.
Tra le strade interessate dai lavori vi sono le vie comunali 1, 3, 4, 7, 10, 14, 17, 21, 21bis, 24, 32, 33, 35, 36, 45, 46, 49, e 51, che vedranno una riqualificazione completa.
_____________________________________
immgine tratta da pagina facebook comune San Michele Salentino