Cinque persone sono rimaste ferite in un grave incidente stradale avvenuto poco prima dell’alba, intorno alle 4:30, lungo la strada statale 613, che collega Brindisi a Lecce. All'altezza dello svincolo per Torchiarolo, una Fiat Punto e un minibus Renault da nove posti si sono scontrati per cause ancora in fase di accertamento.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente i soccorritori del 118, che hanno trasportato i quattro occupanti della Fiat Punto in codice giallo presso l'ospedale più vicino, mentre l'unico passeggero del minibus, in condizioni più gravi, è stato trasferito in codice rosso.
I vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e i veicoli coinvolti, evitando ulteriori rischi. Anche la polizia stradale è giunta sul posto per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l'esatta dinamica dello scontro. L'incidente ha causato disagi alla viabilità lungo quel tratto della Brindisi-Lecce, che è stato temporaneamente messo in sicurezza per consentire le operazioni di soccorso e rilievi.