Il Brindisi FC segna il suo primo gol in stagione: finisce 1-1 con la Palmese

lunedì 7 ottobre 2024

Un punto per i ragazzi di mister Nicola Ragno che recuperano il gol della Palmese grazie alla volée del neoacquisto Vilson Nikolli al 79’. 

Il Brindisi ha interrotto il digiuno di gol ma non quello di vittorie, pareggiando 1-1 contro la Palmese in una partita carica di emozioni. Nonostante resti all'ultimo posto in classifica con un pesante -10, la squadra di mister Ragno ha mostrato segnali di ripresa e ha conquistato un punto prezioso per il morale.

La partita, disputata al Fanuzzi, è stata dominata dal Brindisi fin dalle prime battute, con un gol annullato a Viti per fuorigioco al 13' e diverse occasioni create nel primo tempo, che però si è concluso a reti inviolate grazie agli interventi cruciali dei portieri.

Nel secondo tempo, l'equilibrio è stato mantenuto fino agli ultimi quindici minuti, quando la partita è diventata intensa: Fusco della Palmese è stato espulso al 31' per un fallo a gioco fermo. Nonostante l'inferiorità numerica, gli ospiti sono passati in vantaggio al 32' con un gol di Peluso su calcio d'angolo, ma la gioia è durata poco, poiché Nikolli ha pareggiato due minuti dopo con un eurogol, un tiro al volo preciso all'incrocio dei pali.

 

Le parole dell'allenatore brindisino in conferenza stampa al termine della partita.
«Abbiamo provato subito a dare un tono deciso alla partita costringendo la Palmese alla propria metà campo. I ragazzi hanno interpretato bene sia la fase offensiva sia quella difensiva ma al di là di tutto ho visto un atteggiamento propositivo. Abbiamo lavorato per migliorare i collegamenti tra le linee e garantire più palloni giocabili alle punte, questo ha prodotto più dinamismo e iniziativa.

Non meritavamo di perdere e alla fine abbiamo anche provato qualche lettura per vincerla. Di qui in avanti, ogni gara sarà una sfida salvezza, un match point che dovremo giocarci con l’intensità di una finale. Ogni settimana alzeremo un po’ di più l’asticella anche sul piano del livello fisico in modo da arrivare in campo con più gamba, qualità e lucidità. Rispetto alla trasferta di Matera ho visto un Brindisi più volitivo e aggressivo sulle seconde palle, abbiamo preso un percorso di crescita ma la strada è ancora lunga e non dobbiamo perderci d’animo.

 Non guardiamo ai nomi degli avversari, serve scendere in campo tenendo bene in mente le cose da fare e quelle da evitare. Credo che con questo approccio troveremo più continuità e un rendimento più regolare».

 

BRINDISI: Milan, Sall, De Pace, Viti, Rana, Lucchese (72’ Montinaro), Di Francesco, Bottalico, Nikolli, Mokulu, Dellino (60’ Marcheggiani).

PALMESE: Pollini, Ceparano (72’ Virgilio), Galeotafiore, Tazza, Orefice, Fusco, Santarpia, Manzo, Manzi, Ekojie, Figliolia (63’ Peluso).

Altri articoli
Ora è ufficiale: la grande affluenza di pubblico e i notevoli consensi tributati da visitatori e addetti ai ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce