Obesity Day 2024: iniziativa al Perrino di Brindisi per sensibilizzare sui rischi legati all'obesità

mercoledì 9 ottobre 2024

BRINDISI- OSPEDALE PERRINO  - In occasione dell'Obesity Day, la campagna nazionale di prevenzione promossa dall'Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI), Brindisi partecipa attivamente con un focus sui rischi di cancro collegati all'obesità, il tema scelto per quest'anno.

Giovedì 10 ottobre, dalle 9.30 alle 13.00, presso l'atrio interno del primo piano dell'ospedale Perrino, il team dell'unità di Endocrinologia, Malattie Metaboliche e Dietetica, guidato dalla dottoressa Valentina Todisco, sarà a disposizione dei cittadini per fornire informazioni e consigli.

Verrà somministrato un test per valutare il rischio di cancro correlato a uno stile di vita non sano e, su richiesta, si potrà calcolare l'indice di massa corporea (BMI) attraverso la misurazione di peso e altezza.

L'evento, organizzato dalla dottoressa Valeria Lagattolla, è completamente gratuito.

Nello stesso giorno, dalle 10.00 alle 13.00, l'ADI terrà una diretta sui social Facebook e Instagram dal titolo "Cancro: tutto il peso dell'obesità. Scopri, comprendi, previeni".

Altri articoli
BRINDISI, 30 ottobre 2025 – La magia del grande cinema internazionale torna a incontrare la bellezza autentica ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce