Nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio condotte dal Comando provinciale dei Carabinieri di Brindisi, i militari della Compagnia di Francavilla Fontana hanno realizzato un intervento straordinario. Durante questo servizio, sono stati effettuati diversi interventi significativi.
Innanzitutto, i carabinieri della Stazione di Oria hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Brindisi nei confronti di un 29enne, condannato a tre anni e tre mesi di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il reato era stato commesso a Oria tra gennaio e settembre 2021. In un’altra operazione, è stato arrestato anche un 34enne, condannato a quattro anni e dieci mesi di reclusione per lo stesso reato, anch’esso perpetrato a Oria nei mesi di maggio e giugno 2021.
A Torre S. Susanna, i militari della locale Stazione hanno arrestato due uomini, un 26enne e un 40enne, per evasione. Entrambi, sottoposti agli arresti domiciliari, sono stati trovati fuori dalle loro abitazioni senza giustificato motivo durante i controlli.
Infine, a Francavilla Fontana, i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato sei persone, di età compresa tra i 20 e i 36 anni, per lesioni personali e rissa scaturita per futili motivi. Inoltre, un 47enne è stato controllato mentre guidava in evidente stato di ebbrezza alcolica; il suo tasso alcolemico è stato confermato superiore al limite consentito dall’etilometro. Infine, un 38enne è stato denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, e in entrambi i casi sono state ritirate le patenti di guida.
.