Ceglie Messapica: volgono al termine i lavori di restauro delle edicole votive della Via Crucis

giovedì 17 ottobre 2024

COMUNE DI CEGLIE MESSAPICA -  Al via l'ultima fase degli interventi che porteranno al completo restauro conservativo delle edicole votive della Via Crucis di via San Paolo della Croce.
 
I lavori stanno riguardando le ultime tre edicole, che rappresentano le cosiddette "stazioni" della Via Crucis, nove erano state oggetto di interventi conclusi lo scorso gennaio.
 
Le operazioni fanno riferimento all'intervento 2.2 "Recupero di elementi tipici del paesaggio e ripristino dei sentieri di accesso alle emergenze storico - culturali e naturalistiche", fondo FEASR, Gal Alto Salento 2020. Con un primo finanziamento intercettato sono state recuperate nove edicole, con una ulteriore misura saranno completate le restanti tre edicole.
 
L'Amministrazione comunale grazie a questo intervento recupererà una delle più autentiche, ma anche meno conosciute, testimonianze storico - culturali della città. 
 
Il Sindaco Angelo Palmisano
L'Assessora ai Lavori Pubblici Emanuela Gervasi
L'Amministrazione comunale

Altri articoli
Con la mostra antologica di Benvenuto Messia, decano dei fotografi della Valle d’Itria, inizia sabato 14 dicembre ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce