Solidarietà dal calcio brindisino: l'arbitro Di Bello e Mister Ragno donano sangue per i malati del Perrino

sabato 19 ottobre 2024

BRINDISI - Il mondo dello sport si mobilita a sostegno del Centro Trasfusionale dell'ospedale Perrino di Brindisi e dei pazienti che necessitano di sangue.

L'altro ieri, Nicola Ragno, allenatore del Brindisi Calcio, ha dato il suo contributo donando sangue nella sala prelievi del Simt, il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale diretto da Antonella Miccoli, lanciando anche un appello ai tifosi biancazzurri affinché seguano il suo esempio.

Ieri è stato il turno dell'arbitro di Serie A, Marco Di Bello, che ha fatto ritorno al Trasfusionale per una donazione in aferesi, una tecnica avanzata che consente di raccogliere separatamente piastrine, globuli rossi e plasma.

"Di Bello è un donatore abituale – spiega la dottoressa Miccoli – e torna da noi ogni volta che gli è possibile, rispettando i tempi stabiliti dai nostri protocolli. Oggi ha donato in aferesi, il che gli permetterà di tornare il mese prossimo per donare nuovamente plasma e piastrine, contribuendo in modo ancora più significativo ad aiutare chi ha bisogno di sangue ed emocomponenti".

Altri articoli
MESAGNE - Domenica 16 marzo alle ore 18, presso le Officine Ipogee, si terrà la presentazione del libro ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce