"Brindisi, voti alle comunali del 2023 comprati per 30 euro": 5 persone indagate per corruzione elettorale

giovedì 24 ottobre 2024

Gli indagati non appartengono direttamente al contesto politico.

Oltre a Vincenzo Corsano, 53 anni, già detenuto per un'indagine relativa a un'associazione per delinquere finalizzata ai furti d'auto, ci sono altre cinque persone  indagate a Brindisi nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica, che riguarda una presunta compravendita di voti durante le elezioni amministrative del 2023. 

Il pubblico ministero Mauron Gallone, titolare dell'indagine, ha disposto il sequestro dei telefoni cellulari degli indagati, tutti ritenuti vicini a Corsano, per effettuare verifiche tecniche e raccogliere prove. Le indagini sono ancora in corso per identificare chi abbia commissionato la compravendita dei voti e quale candidato ne abbia beneficiato.

Proprio dall'inchiesta relativa a un'associazione per delinquere finalizzata ai furti d'auto, in cui, tra gli altri, fu arrestato Vincenzo Corsano, è emersa l'ipotesi della compravendita di voti per 30 euro ciascuno, durante le elezioni amministrative di oltre un anno e mezzo fa.

 

Altri articoli
SAN MICHELE SALENTINO - Dal 5 al 20 dicembre 2024, San Michele Salentino ospiterà la Mostra Antologica di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce