FASANO – Simona Taddeo, neodiplomata con lode presso l'Istituto IISS "Gaetano Salvemini" di Fasano, corso Quadriennale di Grafica e Comunicazione, sarà insignita il 30 ottobre prossimo del prestigioso titolo di Alfiere del Lavoro e riceverà la Medaglia del Presidente della Repubblica.
Questo riconoscimento, conferito ai 25 migliori studenti d’Italia per ogni anno scolastico, si basa sui risultati ottenuti all’Esame di Stato e sui voti dei primi quattro anni di scuola superiore. I candidati sono segnalati dai Dirigenti scolastici, che scelgono le eccellenze delle rispettive scuole.
“Esprimiamo i nostri più sinceri auguri a Simona e alla sua famiglia – ha dichiarato il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Maria Convertino – per l’impegno, il merito e la partecipazione attiva che ha sempre dimostrato nel nostro istituto. Questo premio rende onore alla nostra scuola e speriamo possa essere di ispirazione per molti altri studenti.”
La cerimonia di premiazione si terrà il 30 ottobre alle ore 11:00 e sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e sul sito www.cavalieridellavoro.it.