BRINDISI - Ieri, 29 ottobre, è stata inaugurata la nuova palestra del Liceo Classico Marzolla di Brindisi, dopo dieci anni di chiusura e imponenti lavori di ristrutturazione curati dall'Ente Provincia. Presenti molte autorità, tra cui il viceprefetto Maria Rita Coluccia, il presidente della Provincia Antonio Matarrelli, vari tecnici provinciali e rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri, oltre a membri di diverse istituzioni e associazioni locali.
Il nastro è stato tagliato dalla dirigente scolastica Carmen Taurino, affiancata da Matarrelli e Giacomo Leone, maratoneta vincitore della New York Marathon nel 1996. Successivamente, c'è stata una toccante esibizione musicale a cura del Liceo Durano, seguita dalla benedizione di Don Pierino Manzo.
Durante gli interventi, Matarrelli ha evidenziato l'importanza dell'edilizia scolastica come strumento di crescita sociale. Giacomo Leone ha parlato del valore dello sport, seguito da altri interventi, tra cui quello del prof. Attorre e del dott. Pinto. Saluti sono arrivati anche da Carlo Molfetta, oro olimpico nel taekwondo.
La cerimonia si è conclusa con una performance ginnica curata dal prof. Cainazzo e alcune studentesse del Marzolla. La nuova palestra rappresenta un'opportunità non solo per la scuola ma per tutta la comunità, con numerose attività sportive in programma.