LAtiano: presentata presentata in Regione la missione umanitaria della Cooperativa San Bernardo

giovedì 31 ottobre 2024

Ieri, presso la Presidenza della Regione Puglia, si è svolta la presentazione della missione umanitaria organizzata a settembre in Madagascar dalla Cooperativa Sociale San Bernardo di Latiano, in collaborazione con l'associazione Ripartiamo APS. Alla conferenza hanno preso parte il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, la dirigente regionale Elena Memeo, il direttore generale della Cooperativa Sociale San Bernardo Giuseppe Natale, il direttore generale dell'ASL di Brindisi Maurizio De Nuccio e Tommaso Gioia, consigliere per la sanità del Presidente della Regione.

L'iniziativa, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio regionale della Puglia, dall'ASL di Brindisi e dal Comune di Latiano, ha raccolto oltre 200 kg di farmaci, abiti, materiale didattico e giocattoli destinati alle comunità più vulnerabili del Madagascar, grazie a una campagna di crowdfunding. Un aspetto innovativo della missione è stato l'avvio di un progetto di telemedicina che permetterà alla popolazione locale di ricevere screening ecografici e diagnosi grazie alla gestione da remoto del Centro Igea di Grottaglie e dell'UOC di Cardiologia di Modica.

Tommaso Gioia ha espresso profonda soddisfazione per il successo dell'iniziativa: "È commovente vedere come una realtà della provincia di Brindisi si impegni in attività sociali e umanitarie di questa portata. La missione e il progetto di telemedicina rappresentano una speranza concreta per chi ha un accesso limitato alle cure". Ha inoltre ringraziato il Presidente Emiliano per il sostegno, sottolineando l'importanza di valorizzare il contributo delle province pugliesi anche a livello internazionale.

Maurizio De Nuccio, direttore generale dell'ASL di Brindisi, ha infine evidenziato l’importanza di queste iniziative per il sociale, che dimostrano come la collaborazione tra istituzioni e associazioni locali possa portare sostegno e solidarietà dove ce n’è più bisogno, aprendo una strada di speranza per le comunità più fragili.

Altri articoli
Ora è ufficiale: la grande affluenza di pubblico e i notevoli consensi tributati da visitatori e addetti ai ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce