Questo pomeriggio il Brindisi accoglie il Fasano al "Fanuzzi" in una sfida che potrebbe rivelarsi cruciale per entrambe le formazioni nella corsa alla salvezza in Serie D. Il derby, che inizia alle 14:30, vede i biancazzurri a caccia della prima vittoria stagionale per ridurre la penalizzazione a quattro punti, mentre gli ospiti puntano a risalire dalla zona playout, dove stazionano con otto punti.
In vista dell'incontro, mister Nicola Ragno ha sottolineato l'importanza del match, evidenziando il potenziale del Fasano e la presenza di elementi esperti come Corvino, un ex capocannoniere del girone. Ragno ha insistito sull’obiettivo di limitare le giocate avversarie, sfruttando al massimo ogni possibilità per conquistare finalmente i tre punti. Il Brindisi dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2, con Milan in porta protetto da De Pace, Vazquez e Viti. Sulle fasce si muoveranno Rana e Nikolli, mentre il centrocampo vedrà Ricci a supporto di Di Francesco e Bottalico. In attacco, Mokulu e Marcheggiani si preparano a guidare l’offensiva.
La risposta del Fasano, allenato da Gaetano Iannini, si prevede nel 4-2-3-1. Iurino sarà tra i pali, protetto dai centrali Urquiza e Onraita, mentre Ballatore e Lupoli presidieranno le fasce. La coppia Ganci-Clemente si posizionerà in mediana, con Murgia sulla trequarti supportato dagli esterni Losavio e Signorile. Davanti, Corvino agirà da punta centrale.
Il centrocampista del Brindisi, Andrea Bottalico, ha espresso ottimismo per la sfida, sottolineando il clima familiare e positivo trovato in squadra. Ha garantito massimo impegno in campo, rimarcando quanto sia importante per i giocatori dare tutto in un derby come questo, cercando di portare finalmente a casa i tre punti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BRINDISI (3-5-2): Milan; De Pace, Vazquez, Viti; Rana, Di Francesco, Ricci, Bottalico, Nikolli; Marcheggiani, Mokulu. All. Ragno.
FASANO (4-2-3-1): Iurino; Ballatore, Urquiza, Onraita, Lupoli; Ganci, Clemente; Losavio, Murgia, Signorile; Corvino. All. Iannini.
_immgine di repertorio_