Brindisi, corse notturne al rione Bozzano: i residenti chiedono rallentatori per la sicurezza di tutti

domenica 3 novembre 2024

gni notte, i larghi viali del rione Bozzano si trasformano in piste per auto e moto lanciati a tutta velocità, turbando il riposo dei residenti e mettendo in pericolo la sicurezza di chi si trova in strada. Svegliati dai rombi dei motori e dai freni stridenti, gli abitanti denunciano una situazione insostenibile, che rappresenta un rischio anche per chi esce di casa per lavoro e potrebbe trovarsi in balia di veicoli a folle velocità.

Nonostante le segnalazioni alle forze dell’ordine, il numero limitato di pattuglie rende difficile mantenere un controllo costante. Per questo, i residenti si appellano all’amministrazione comunale per l’installazione di barre di rallentamento, un intervento già adottato in altre città, che potrebbe frenare queste corse illegali e riportare un po’ di serenità nel quartiere.

Con rallentatori posizionati nei punti più critici, si ridurrebbe il rischio di incidenti, restituendo ai cittadini del rione Bozzano una maggiore sicurezza e tranquillità notturna.

Altri articoli
Con la mostra antologica di Benvenuto Messia, decano dei fotografi della Valle d’Itria, inizia sabato 14 dicembre ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce