Prima vittoria stagionale del Brindisi. Marcheggiani e Vazquez regalano la vittoria contro il Fasano.
Il Brindisi FC conquista la prima vittoria stagionale, portando a casa tre punti nel derby contro il Fasano. A decidere la partita sono stati i gol di Francesco Marcheggiani al 36', che segna la sua terza rete in campionato, e di Juan Cruz Vazquez all'82'.
Queste le parole di Mr Ragno: "La partita ha consegnato una squadra in continuità con i progressi delle ultime settimane, attenta nella fase difensiva, altrettanto nella ricerca degli spazi giocabili tra le linee avversarie. C’è ancora da lavorare nella fase offensiva. Oggi mi sono piaciuti la mentalità, il piglio determinato e la voglia di lottare, di soffrire in alcuni momenti e di pressare il possesso avversario a tutto campo.
Cresciamo sul piano dell’intensità, della velocità e dell’intesa, nel complesso si cominciano a vedere i frutti del lavoro che facciamo durante la settimana. Si tratta di una crescita graduale, per questo ritengo ci siano i margini per fare ancora meglio. Finché mi vedrete agitato significa che la squadra può e deve migliorare. Finalmente sfatiamo un tabù, una prima vittoria voluta, inseguita e conquistata che restituisce all’ambiente quella carica di fiducia e autostima che mancava.
E che ora deve condurre alla continuità di rendimento. Facciamo un passo avanti in questa corsa in salita ma non guardiamo oltre, incassiamo i primi tre punti del campionato, tiriamo un sospiro di sollievo e prepariamo il prossimo turno, domenica prossima ad Angri contro una squadra interessata alla salvezza. Sono contento per i nostri tifosi, per i quali abbiamo fatto ancora poco rispetto alla qualità e alla regolarità del loro tifo.
Ci siamo finalmente sbloccati ed è un segnale importante per noi e per l’intero ambiente."
IL TABELLINO
BRINDISI: Milan, De Pace, Ricci (53′ Tangorre), Vazquez, Hernaiz (9′ Dellino, 86′ Canale), Nunzella, Rana, Marcheggiani (82′ Mokulu), Viti, Bottalico (77′ Lucchese), Di Francesco. A disposizione: Mataloni, Taormina, Conti, Barone. Allenatore: Nicola Ragno.
FASANO: Iurino, Urquiza (89′ Dridi), Ballatore, Penza, Onraita, Orlando, Ganci (77′ Cortes), Clemente, Signorile, Corvino (82′ Bolzicco), Losavio (64′ Vasil). A disposizione: Semeraro, Mauriello, Balde, Lupoli, Murgia. Allenatore: Gaetano Iannini.
AMMONITI: 44′ Ricci (B), 44′ Onraita (F), 47′ De Pace (B).
ESPULSI: 76′ Iannini, allenatore (F).
MARCATORI: 36′ Marcheggiani (B).