FASANO – Venerdì 8 novembre, alle ore 17.30, presso il CiaiaLab – Laboratorio Urbano di Fasano (Corso Vittorio Emanuele, n. 76), si svolgerà la cerimonia di consegna attestati del progetto “Galattica”, realizzato dal Comune di Fasano e promosso da Regione Puglia e ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione.
Alla presenza delle istituzioni comunali e regionali, verranno condivisi tutti i risultati raggiunti nei primi mesi di progetto e saranno consegnati gli attestati di partecipazione a tutti coloro i quali hanno preso parte alle attività.
Grazie al finanziamento regionale, il Comune di Fasano ha realizzato un ricco programma di attività rivolto ai cittadini, che include laboratori gratuiti di avviamento alla musica (corsi di chitarra, pianoforte, batteria, canto, DJ e scrittura creativa musicale), scrittura creativa, public speaking, video making e il laboratorio “Core be wellness”, dedicato al benessere psicofisico con attività sia indoor che outdoor. Inoltre, il progetto ha previsto un'area dedicata all’ascolto dei giovani e a servizi gratuiti di consulenza professionale, tra cui “Il primo commercialista”, “L’avvocato ti orienta”, “Orientamento al lavoro e università”, assistenza psicologica “Ti ascolto” e “Alimentazione e Benessere”.
Dopo il successo del progetto «Punti Cardinali», quello di «Galattica» conferma la centralità dei giovani per le politiche dell’amministrazione comunale: l’obiettivo principale è accorciare le distanze tra le istituzioni e una nuova generazione di cittadini, con attività in grado di generare creatività, partecipazione e nuove competenze.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.