Notte da sogno: la Valtur Brindisi incanta il PalaRadi di Cremona

giovedì 7 novembre 2024

Dopo un avvio di campionato da incubo, la Valtur Brindisi sfida la Juvi al PalaRadi di Cremona in questa ottava giornata della Serie A2 2024/2025. Padroni di casa in cerca di riscatto dopo le ultime uscite un po’ sottotono; biancoazzurri a caccia di vittoria per riaccendere una stagione oscura.

 Il match si apre al meglio per gli ospiti, che con gli ispirati De Vico e Almeida riescono ad alimentare subito un vantaggio di +6. La Juvi prova a rispondere con Brown e Del Cadia, ma Brindisi non si fa sorprendere e continua a rispondere colpo su colpo. È un ottimo primo quarto, ricco di spettacolo, che si chiude con un i biancoazzurri avanti di 7 misure: 23-30. Nel secondo quarto gli uomini di Bucchi dilagano, raggiungendo un vantaggio di +16, mai visto finora in questa stagione, segno di desiderio di rivalsa. La Juvi Cremona ci crede ed è brava ad attaccare, ma non altrettanto a difendere, e Brindisi chiude il quarto sul risultato monstre di 41-61.

Quando le due squadre escono dagli spogliatoi, il verdetto sembra ormai scritto, con la Valtur troppo superiore quest’oggi per uscire dal PalaRadi senza i due punti. Il quarto si apre così come si era chiuso il precedente, con Brindisi subito a segno e Cremona sempre meno organizzata in fase difensiva. A tenere a galla la Juvi ci pensano Brown e Tortù, ma è tutto inutile: la Valtur Brindisi è praticamente inarrestabile. La fame e la voglia di tornare a vincere è un motore che alimenta ogni singolo giocatore biancoazzurro. Il terzo quarto si chiude sul 59-81. Negli ultimi 10 minuti, Cremona prova a tamponare un Brindisi affamato e desideroso di portarsi a casa un totale a tre cifre.

Finisce dunque 81-97 a Cremona, con Bucchi che può tornare a sorridere. A trionfare quest’oggi è stato lo spirito di rivalsa, che ha rianimato il morale e la fame di ciascun giocatore. Un Allen di nuovo protagonista; un Laquintana impeccabile su ogni pallone; Almeida sempre più nel vivo del gioco, oltre ai ritrovati Ndizie e De Vico. Biancoazzurri che torneranno a Brindisi con due punti in più, ma la strada continua ad essere tutta in salita.

Prossimo appuntamento con la Valtur Brindisi previsto per domenica pomeriggio al PalaPentassuglia. Fischio di inizio ore 18.

 

IL TABELLINO

Parziali: 23-30 / 41-61 / 59-81 / 81-97

CREMONA: Zampogna 2, Brown 23, Bertetti, Frigerio ne, Polanco 18, La Torre 3, Barbante 7, Caporaso ne, Tortù 12, Massone, Morgillo 16, Giombini.

All. Bechi

BRINDISI: Laquintana 10, Arletti 12, Del Cadia 11, Fantoma, De Vico 10, Radonjic 8, Calzavara 7, Ndzie 8, Allen 11, Almeida 20.

All. Bucchi

ARBITRI: Foti – Berlangieri – Castellano. 
NOTE – Tiri liberi: Cremona 21/24, Brindisi 22/27. Perc. tiro: Cremona 27/60 (6/19 da tre, ro 9, rd 20), Brindisi 32/62 (11/24 da tre, ro 12, rd 25).

Altri articoli
Con la mostra antologica di Benvenuto Messia, decano dei fotografi della Valle d’Itria, inizia sabato 14 dicembre ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce